Vocal Coach

WhatsApp Image 2019-04-14 at 6.45.38 PM.

“Gli elementi principali su cui imposto le mie lezioni sono GIOIA, ESPLORAZIONE E DISCIPLINA. Allenare costantemente il proprio strumento vocale spesso può risultare faticoso e noioso, per questo nelle mie lezioni tendo a far riscoprire al cantante la gioia pura di cantare con un animo sereno e ben disposto nei confronti del lavoro. Pongo l’attenzione sul controllo dei movimenti involontari del corpo e sulle tensioni fisiche, spesso prodotti da blocchi emotivi, e cerco di accendere la curiosità dell’allievo su se stesso. Prendendo coscienza del proprio strumento, fisico ed emotivo, il cantante impara a gestire il proprio corpo e ad adoperarlo con consapevolezza. Questo percorso aiuta moltissimo ad interpretare il ruolo che si sta studiando e permette di cantare e di muoversi con agilità sul palcoscenico. Nel formare i miei allievi consiglio loro di curare attentamente anche l’alimentazione e la propria immagine, poiché nel mondo del lavoro è importantissimo proporre sempre la migliore versione di sé.”

Claudia Toti Lombardozzi

Vocal coach e produttrice di spettacoli dedicati all’Opera lirica e alla Musica Classica, Claudia Toti Lombardozzi dedica al canto tutta la sua vita, studiando ed esibendosi come soprano in tutto il Mondo. Direttore Artistico della rassegna di concerti Musica su Roma, prodotta dall’Associazione Enrico Toti da lei fondata e diretta, tiene ogni anno numerose audizioni volte alla ricerca di giovani cantanti lirici da perfezionare e inserire nelle sue produzioni artistiche.​

Le sue lezioni mirano alla presa di coscienza di sé stessi come performer e come individui.

Lo studio coniuga il perfezionamento tecnico del Canto ad esercizi di rilassamento fisico e al training motivazionale, strumenti necessari per esprimersi con libertà e consapevolezza.

CHIEDI INFORMAZIONI SULLE LEZIONI:

Puoi scrivere al nostro staff o chiamare al numero 333 62 15 244 per chiedere informazioni sulle lezioni private, sulle audizioni e sulle masterclass di Claudia Toti Lombardozzi o sui prossimi eventi della rassegna Musica su Roma.

press to zoom
press to zoom
press to zoom