Bando di Selezione

L’Associazione Enrico Toti, in collaborazione con l'Associazione Imprenditori di Sogni, dichiara aperte le iscrizioni alle selezioni per l’ammissione al concerto "Vincerò, l'Opera ispira" per 6 giovani cantanti lirici. Le selezioni sono finalizzate alla realizzazione dell'evento in programma nel cartellone della rassegna "Estate Romana 2016" e previsto per il 2 luglio presso l'Ex Cartiera Latina, sita in via Appia Antica, 42.

 

1. Descrizione

“Vincerò, l’Opera ispira” è un evento itinerante, artistico e musicale. In uno dei pochi esempi di una Roma industriale, nella più importante via di accesso all’antica Roma, l’Opera Lirica dialogherà con la Pittura, la Moda e l’Enogastronomia, ispirando un percorso di ricerca di nuovi possibili linguaggi e contaminazioni stilistiche. In ogni sala si esibiranno in tutto 6 giovani cantanti lirici. Dal 27 giugno al 1 luglio, i cantanti selezionati lavoreranno in una sessione di prove tenuta da Claudia Toti Lombardozzi e dal M° Stephen Kramer. I giovani cantanti selezionati avranno anche l'occasione di esibirsi con la Banda dell'Esercito Italiano, partner dell'evento.

 

2. Requisiti di ammissione

Possono candidarsi alle selezioni coloro che:

 

- abbiano raggiunto la maggiore età;

 

- non abbiano superato i 26 anni d'età;

 

Le selezioni sono aperte a cittadini sia europei che extraeuropei.

 

3. Durata dell'allestimento

L'allestimento si svolgerà dal 27 giugno al 1 luglio. Concerto/Evento finale: 2 luglio.

 

4. Prove di allestimento e sede

L'allestimento prevede:

•    5 giorni di prove
•    1 giorno di concerto (2 luglio)

 

L'allestimento avrà sede presso l'Ex Cartiera Latina, sita in via Appia Antica, 42 - ROMA. La stessa struttura ospiterà il concerto finale con la partecipazione della Banda dell'Esercito Italiano. 

 

5. Domanda di partecipazione e termini di presentazione

La domanda di presentazione dovrà essere inviata alla casella mail imprenditoridisogni@libero.it e dovrà contenere:

 

Nome e Cognome

Luogo e data di nascita

Nazionalità

Indirizzo

Cell.

E-mail

Registro Vocale

2 arie a scelta del candidato

Maestro preparatore

Curriculum

2 fotografie (primo piano e figura intera)

Una breve presentazione

E' richiesto anche l'invio di una registrazione audio e/o video.

 

6. Selezione

LUOGO: "Ciampi Luxury Gallery" Via San Tommaso d'Aquino, 85 (zona Prati)

DATA: 7 GIUGNO 2016

L’ammissione al concerto è subordinata al superamento di una fase di audizioni selettive, presso la "Ciampi Luxury Gallery" di Ciampi Pianoforti, partner dell'iniziativa. Sono previsti altri giorni di audizioni durante le settimane successive ancora da definire.  La commissione di valutazione sarà composta dalla Vocal Coach Claudia Toti Lombardozzi e dal M° Lorenzo Porzio.

 

7. Candidati ammessi al corso

Al termine della selezione la commissione di valutazione stilerà la graduatoria degli idonei in base alla quale verranno individuati i candidati da ammettere. Per gli artisti selezionati è previsto un rimborso spese di 100€. I candidati dichiarati idonei ma non ammessi per esaurimento dei posti disponibili potranno essere invitati a frequentare una seconda edizione del progetto "Vincerò".